Stefano Gamberini
AVVOCATO

Nato a Argelato (BO), il 22 marzo 1957.

Abilitato al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione.

L’Avvocato Stefano Gamberini ha maturato in oltre 30 anni di attività professionale significativa esperienza nelle aree del diritto delle procedure concorsuali, del diritto societario e commerciale, nonché del diritto bancario. Ha assistito regolarmente società per la risoluzione della crisi di impresa attivando gli strumenti previsti dall’ordinamento, ovvero in acquisizioni e dismissioni di partecipazioni e altri assets, nonché per questioni relative ad accordi parasociali.

Nel 2011 è stato socio co-fondatore dello Studio Legale Associato Gamberini – Sarti, dal quale è nato l’odierno Studio GSL Avvocati.

Ha continuato ad occuparsi nell’ambito dello Studio Legale Associato dell’assistenza a importanti procedure concorsuali (fallimenti e liquidazioni coatte amministrative) nella formazione e gestione dello stato passivo in sede contenziosa nonché nell’attivazione delle azioni di massa, con particolare riferimento alle revocatorie e a quelle di responsabilità verso gli organi societari. Su nomina giudiziale riveste le funzioni di Commissario Giudiziale in procedure di concordato preventivo e assiste società e privati in procedure arbitrali.

Formazione

  • Laurea in Giurisprudenza presso l’Univeristà degli studi di Bologna nel 1982.
  • Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bologna e patrocinante avanti la Suprema Corte di Cassazione.

Aree di Attività

  • Diritto Societario
  • Diritto bancario ed assicurativo
  • Ristrutturazioni e Crisi d’Impresa
  • Diritto Immobiliare

Web Design/Foto/Grafiche
UNDICIBARRADUESTUDIO